La lite è avvenuta a Rancitelli in uno stabile abbandonato, nella notte tra sabato e domenica scorsa
PESCARA – Nel corso dell’ultimo weekend, durante la notte tra sabato e domenica, il personale delle Volanti è intervenuto nel quartiere Rancitelli, presso uno stabile abbandonato, dove era stata segnalata una lite in corso. Gli agenti, giunti sul posto, hanno immediatamente avvicinato i presenti per raccogliere informazioni utili a ricostruire l’accaduto. Dalle testimonianze emergeva che due uomini, per futili motivi, avevano aggredito verbalmente e fisicamente due senzatetto che si trovavano nella zona.
La lite non si era fermata lì: i due aggressori, allontanandosi, avevano incrociato altre persone, proseguendo la discussione in modo violento. Le Volanti, una volta chiarita la dinamica dei fatti, sono riuscite a identificare uno dei due responsabili: un giovane di 27 anni, che è stato denunciato per l’aggressione.
Questi interventi rappresentano solo una parte delle misure messe in atto per garantire la sicurezza pubblica e prevenire episodi di violenza e degrado, soprattutto nei contesti di aggregazione giovanile e nelle aree più vulnerabili della città.