L’uomo avrebbe perso l’equilibrio a seguito di una frenata del mezzo, andando a sbattere la testa contro un estintore
MONTESILVANO – Una brusca frenata per evitare un incidente ha portato alla tragica morte di un uomo di 66 anni, residente a Brescia, a bordo di un autobus che transitava a Montesilvano. La vittima è deceduta sul colpo dopo aver sbattuto la testa contro un estintore posizionato all’interno del mezzo.
La polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, è intervenuta prontamente per effettuare i rilievi necessari. Il bus coinvolto, della compagnia TUA, è stato posto sotto sequestro.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista dell’autobus sarebbe stato costretto a una frenata improvvisa per evitare l’impatto con un’auto sbucata da una strada laterale. Purtroppo, l’uomo, che viaggiava in piedi, ha perso l’equilibrio e ha battuto la testa contro l’estintore collocato nella parte bassa del veicolo, morendo sul colpo tra lo sgomento degli altri passeggeri.
Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori della Misericordia, l’uomo è stato dichiarato deceduto sul posto. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà decidere se disporre un’autopsia o restituire il corpo ai familiari per le esequie.