La donna è stata arrestata per furto aggravato in abitazione e condotta presso il carcere di Chieti
PESCARA – Il personale delle Volanti ha rintracciato e fermato una donna poco dopo aver compiuto un furto ai danni di un’anziana all’interno di un’abitazione vicino all’ospedale. La segnalazione è arrivata grazie a cittadini che avevano notato la donna mentre tentava di fuggire dopo essere stata sorpresa sul luogo del furto.
L’intervento rapido delle pattuglie ha consentito agli agenti di raggiungere subito il luogo indicato. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato e bloccato la donna, che stava cercando invano di dileguarsi.
Secondo le prime indagini, intorno alle 19:30 di ieri, l’anziana, di oltre novant’anni, mentre rientrava a casa, è stata avvicinata dalla donna, che con astuzia ha attirato la sua attenzione. Non conoscendola, la vittima ha cercato di capire le sue intenzioni. Approfittando della situazione, la 57enne ha insistito fino a ottenere la fiducia dell’anziana, riuscendo così a entrare nel suo appartamento. Tuttavia, un familiare della vittima ha interrotto l’azione criminosa, trovando la donna in compagnia dell’anziana e scoprendo che le era stata già sottratta una collana, successivamente recuperata dagli agenti.
Resasi conto di essere stata scoperta, la ladra ha tentato di fuggire, ma è stata fermata prima di riuscire a lasciare l’edificio. La segnalazione tempestiva ha permesso agli agenti di bloccarla definitivamente. Dalle verifiche condotte nell’appartamento è emerso che alcuni ambienti erano stati rovistati, suggerendo che altre persone potrebbero essere entrate in casa approfittando della distrazione della donna.
Al termine delle procedure, la 57enne è stata arrestata per furto aggravato in abitazione e condotta presso il carcere di Chieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.