“È una tappa fondamentale che segna un nuovo inizio per la città e per i suoi conti, dopo anni di difficoltà economiche”, ha detto il sindaco Diego Ferrara
CHIETI – Il Comune ha ricevuto il parere positivo del Ministero dell’Interno per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato relativo agli anni 2023-2025. La notizia è stata ufficializzata il 26 settembre da una nota del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, che ha confermato l’esito favorevole della Commissione per la Stabilità Finanziaria, riunitasi il 25 settembre.
Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, insieme al presidente del consiglio comunale Luigi Febo e all’assessore alle Finanze Tiziana Della Penna, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto. Secondo Ferrara, il parere favorevole rappresenta un segnale importante, poiché certifica l’efficacia del lavoro svolto dall’amministrazione per affrontare il risanamento finanziario dell’Ente, senza necessità di modifiche o ulteriori richieste da parte del Ministero.
“È una tappa fondamentale che segna un nuovo inizio per la città e per i suoi conti, dopo anni di difficoltà economiche. Ora attendiamo il decreto ufficiale di approvazione, che sarà comunicato dalla prefettura e che ci permetterà di completare l’iter con l’approvazione definitiva del bilancio in consiglio comunale”, hanno dichiarato Ferrara e gli altri amministratori.