Nel corso della sua vita ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario di Stato, di parlamentare e di Presidente della Regione Abruzzo
L’AQUILA – È scomparso all’età di 93 anni e poco prima del suo 94esimo compleanno, Romeo Ricciuti, ex parlamentare abruzzese e figura di spicco della politica regionale. Originario di Giuliano Teatino, aveva ricoperto numerosi incarichi importanti, tra cui presidente della Regione Abruzzo dal 1977 al 1981 e sottosegretario nei governi Andreotti. Eletto nel primo Consiglio regionale nel 1970, fu anche parlamentare per tre legislature. Dopo aver lasciato la politica attiva nel 1994, fu nominato presidente di Selex Es.
«Oggi l’Abruzzo piange uno dei politici più rappresentativi del secolo scorso, Romeo Ricciuti. Nel corso della sua vita ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario di Stato, di parlamentare e di Presidente della Regione Abruzzo rappresentando un punto di riferimento importante per la crescita economica e sociale di tutto il territorio abruzzese. Ai suoi familiari, in particolare al figlio Luca di cui mi onoro essere da tempo amico personale, porgo le mie condoglianze e quelle dell’intera giunta regionale». Lo ha ricordato così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.