L’associazione Penelope Abruzzo ha organizzato una giornata di ricerca domenica 29 settembre
ATESSA – L’associazione Penelope Abruzzo ha lanciato un nuovo appello per cercare Philippe Pomone, un cittadino francese di 67 anni, scomparso quasi quattro mesi fa da Atessa. “Si sono perse le tracce di Philippe non da Pescara, come inizialmente si pensava, ma proprio da Atessa”, sottolinea l’associazione che si occupa di persone scomparse. Secondo le informazioni raccolte, il 31 maggio scorso un taxi ha riportato Philippe a Atessa, dopo che si era recato a Lanciano e poi al porto di Pescara.
Contrariamente a quanto si era ipotizzato, dopo essere tornato ad Atessa, l’uomo ha effettuato un prelievo dal bancomat di piazza Oberdan la sera stessa della sua scomparsa. Da quel momento, di lui non si hanno più notizie. Philippe, inoltre, si muoveva principalmente in bicicletta a causa del sequestro della sua auto. Penelope Abruzzo ha organizzato una giornata di ricerca nella zona domenica 29 settembre, invitando chiunque possa avere informazioni a contattarli.
Il profilo di Philippe Pomone è il seguente: alto 1.80 metri, ha capelli grigi e occhi marroni. Parla fluentemente sia francese sia italiano e, secondo i familiari, è considerato una persona psicologicamente fragile. Era solito portare con sé uno zainetto scuro quando si spostava in bicicletta. Chiunque abbia notizie è invitato a contattare il numero di emergenza di Penelope, 347 5922521, anche in forma anonima.