In due si sono ritrovati improvvisamente in mare: uno di loro è stato tratto in salvo mentre per Tommaso Fioravanti non c’è stato niente da fare
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tommaso Fioravanti, un marittimo di 60 anni originario di Martinsicuro, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro al largo della costa di San Benedetto del Tronto. Durante una battuta di pesca a bordo di una lampara, Fioravanti e un altro marinaio sono saliti su una piccola imbarcazione dotata di lampade, utilizzata per attirare i pesci e stendere le reti. Improvvisamente, il barchino è affondato e i due uomini si sono ritrovati in mare. Mentre uno dei due è stato tratto in salvo, per Fioravanti non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei colleghi, l’uomo era già deceduto quando è stato riportato a bordo.
La tragedia si è consumata intorno alle 5 del mattino, a circa 30 miglia dalla costa. Il peschereccio “Brivido”, facente capo a una cooperativa abruzzese, ha subito fatto ritorno al porto di San Benedetto, dove la Capitaneria di Porto e il personale medico hanno confermato il decesso. Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire le dinamiche dell’affondamento del barchino, come confermato dalla comandante della Capitaneria di Porto, che ha sottolineato la necessità di comprendere le cause di questo drammatico evento.