Il senatore Etelwardo Sigismondi, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Ambiente ed Energia, interviene sulla necessità di un’accelerazione nella revisione degli standard di Co2 nell’Ue per le automobili
ROMA – Il senatore Etelwardo Sigismondi, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Ambiente ed Energia, ha sottolineato l’importanza di una transizione energetica ponderata per evitare conseguenze negative. “Se vogliamo evitare conseguenze negative della transizione energetica, occorre procedere con ponderazione. Il governo Meloni lo sostiene da tempo, tant’è che proprio domani il ministro Urso si recherà a Bruxelles per proporre di accelerare la revisione degli standard di Co2 dell’Unione europea per le automobili. Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca anche il ministro dell’Economia tedesco, consapevole che il Green deal, alle condizioni attuali, avrebbe ricadute sui cittadini”.
Durante un recente dibattito sull’automotive regionale, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha invocato una transizione sociale da affiancare a quella energetica. Su questo fronte, il governo Meloni è fortemente impegnato.