Dopo circa due ore, l’uomo è stato rintracciato in Corso Manthonè, a bordo della bicicletta con cui si era allontanato dal luogo del furto
PESCARA – Nella mattinata di domenica, le Volanti della Questura di Pescara sono intervenute nei pressi dell’ospedale, dove è stato segnalato un furto all’interno di un bar. L’autore del reato, approfittando di un momento di distrazione del personale del locale, si è avvicinato alla cassa e, con un’azione rapida, ha prelevato un contenitore con del denaro per poi darsi immediatamente alla fuga.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza del bar, riuscendo a identificare l’autore del furto. Si tratta di un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in passato furti simili in altre attività commerciali della zona.
Immediatamente, è stata diramata una nota di ricerca del sospettato. Dopo circa due ore, l’uomo è stato rintracciato in Corso Manthonè, a bordo della bicicletta con cui si era allontanato dal luogo del furto. Alla vista della pattuglia, il 29enne ha tentato un’ulteriore fuga, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli agenti.
Durante l’arresto, il ladro ha cercato invano di aggredire i poliziotti, che, nonostante le difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo e a farlo salire sul mezzo di servizio. L’uomo è stato condotto in Questura, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento tempestivo delle Volanti ha permesso di assicurare alla giustizia un soggetto già noto per i suoi precedenti, ribadendo l’efficacia del sistema di controllo del territorio a Pescara.