Arrestato un giovane pakistano 20enne che cede hashish ad un16enne in pieno centro a Sulmona, il minore è stato segnalato alla Prefettura
SULMONA – Arresti domiciliari per Bilal Ichan, 20enne di origine pakistana, accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato, alla Prefettura dell’Aquila, il suo acquirente, un ragazzino di appena 16 anni di Sulmona.
L’arrestato è accusato di aver ceduto dell’hashish al minore nella centralissima piazza Garibaldi. Ad osservare gli strani movimenti dei giovani, la scorsa notte, sono stati i carabinieri che hanno subito bloccato e controllato i due. Il 20enne ha alle spalle diversi piccoli precedenti per droga ed è stato trovato con alcune decine di euro in tasca. Il minore era in possesso di oltre 2 grammi di hashish.
I due fermati sono stati accompagnati in caserma dove, nei confronti del 20enne è scattato l’arresto per spaccio di stupefacenti in flagranza di reato perchè ha ceduto droga ad un minorenne, status che costituisce un’aggravante specifica.Nel corso della perquisizione, eseguita nell’appartamento dell’arrestato, i militari hanno sequestrato altri grammi di hashish, materiale utile al confezionamento delle dosi e qualche altra decina di euro. Nelle prossime ore si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.