Dopo L’Aquila, il tour proseguirà con nove live nei più importanti club europei, tra cui il Bataclan di Parigi e l’Astra di Berlino
L’AQUILA – Il trapper italiano di origine marocchina, Baby Gang, si esibirà all’Aquila con la data zero del suo attesissimo tour europeo, “The End of the World European Tour”. Il concerto si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 22 presso il Circo Momo del Globo Center dell’Aquila.
L’evento segna l’inizio del tour nei club europei e rappresenta il primo vero concerto della carriera di Baby Gang, portavoce di una parte dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada. Dopo L’Aquila, il tour proseguirà con nove live nei più importanti club europei, tra cui il Bataclan di Parigi e l’Astra di Berlino.
Baby Gang è recentemente tornato sotto i riflettori grazie al suo album “L’Angelo del Male”, che ha raggiunto il primo posto nella classifica ufficiale Fimi/Gfk ed è stato certificato Oro. L’album ha alimentato l’entusiasmo dei fan, desiderosi di vederlo esibirsi dal vivo e ascoltare i brani che hanno superato i due miliardi di streaming su Spotify.
Negli ultimi mesi, Baby Gang, all’anagrafe Zaccaria Mouhib, 23 anni, è stato assolto in appello in un processo per rapina e la sua condanna per una sparatoria del 2022 è stata ridotta da 5 anni e 2 mesi a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Dopo questa sentenza, è tornato libero con la revoca dei domiciliari.
Un curriculum segnato da diversi fatti riportati dalla cronaca e approdati nelle procure. Una settimana fa, la Procura di Milano ha chiesto una condanna a tre anni di reclusione per il giovane in merito ai disordini del 10 aprile 2021, avvenuti durante la realizzazione di un video musicale nella zona di San Siro a Milano. Le accuse includono manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale.