Tra le novità ci saranno un bar, un’area ristorazione, una macelleria, una panetteria, oltre a uno spazio per eventi e incontri
LANCIANO – Il mercato coperto di Piazza Garibaldi a Lanciano si prepara a una trasformazione significativa, con l’obiettivo di restituire alla città uno spazio abbandonato e inutilizzato da tempo. L’amministrazione guidata dal sindaco Filippo Paolini ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, un passo fondamentale per accedere a un finanziamento di 300 mila euro previsto dal bando regionale per interventi nelle aree rurali.
Il piano di riqualificazione prevede non solo interventi di manutenzione straordinaria, ma anche una riorganizzazione degli spazi, che ospiteranno diversi servizi utili per la cittadinanza. Tra le novità ci saranno un bar, un’area ristorazione, una macelleria, una panetteria, oltre a uno spazio per eventi e incontri. L’obiettivo è rivitalizzare una porzione dell’immobile che, dopo varie vicissitudini, compreso un contenzioso legale, era tornata sotto la gestione comunale. Il progetto prevede inoltre la riqualificazione dei locali interrati, con l’intento di restituire l’intera struttura alla sua piena funzionalità.