“Ambulanti in Città” torna a Vasto: bancarelle e prodotti tipici per l’intera giornata

22 Settembre 2024
1 minuto di lettura
Locandina dell'evento

Tutto ciò da sapere sull’evento e i divieti di transito

VASTO – Oggi, domenica 22 settembre, Vasto ospiterà la 15ª edizione di Ambulanti in Città, una manifestazione ormai consolidata nel panorama cittadino. L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Chieti, è uno dei più attesi in città e vedrà la partecipazione di numerosi venditori ambulanti provenienti da varie regioni italiane.

Le strade di Vasto si trasformeranno in un grande mercato a cielo aperto, con bancarelle disposte lungo Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Via Sandro Pertini, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Martiri della Violenza, Piazza Smargiassi e le vie limitrofe. Qui i visitatori potranno trovare di tutto: dall’abbigliamento agli accessori, dall’artigianato locale ai prodotti alimentari tipici della zona, creando un’esplosione di colori, profumi e sapori che animerà la giornata.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha sottolineato l’importanza dell’evento: Non solo un’occasione per fare acquisti, ma anche un momento di aggregazione sociale e culturale.

Per garantire lo svolgimento dell’evento, sono previste alcune restrizioni alla circolazione veicolare. Dalla mezzanotte fino alle 24:00 di domenica 22 settembre, sarà vietato il transito e la sosta (con rimozione forzata) in alcune delle strade interessate dall’evento: Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Via Sandro Pertini (nel tratto tra Via Martiri della Libertà e Via Alessandrini), Piazzale Smargiassi, Piazza Don Luigi Sturzo e Via Bachelet. Questi divieti non si applicheranno ai partecipanti alla manifestazione, ai mezzi delle forze dell’ordine e ai veicoli di soccorso.

In aggiunta, su Corso Europa, nella strada a senso unico che porta al Tribunale di Vasto, e su Via Bachelet (nel tratto tra la banca BPER e Corso Europa) verrà istituito un senso unico di marcia. In Via Sandro Pertini, inoltre, sarà presente un preavviso di divieto di transito con obbligo di svolta a sinistra verso Via Martiri della Libertà.

Altro da

Non perdere