La Questura, in collaborazione con la Polizia Locale, potenzia i presidi nel centro città per contrastare spaccio, reati contro il patrimonio e comportamenti molesti
PESCARA – Le operazioni straordinarie di controllo del territorio, condotte dalla questura di Pescara in collaborazione con il reparto prevenzione crimine e la polizia locale, continuano senza interruzioni. Questi interventi mirano a contrastare quei fenomeni che alimentano il senso di insicurezza tra i cittadini. Negli ultimi giorni, sono stati effettuati controlli intensivi, soprattutto nel centro città, per combattere il traffico di droga e i reati contro il patrimonio. Le zone di intervento sono state individuate sulla base di un’attenta analisi, tenendo conto anche delle segnalazioni dei residenti.
In particolare, le forze dell’ordine hanno presidiato i luoghi di maggiore aggregazione, identificando numerose persone. Due cittadini stranieri, già conosciuti per reati contro il patrimonio e provenienti da un’altra provincia, sono stati fermati in centro mentre si muovevano in modo sospetto vicino ad attività commerciali. Per loro sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio.
Inoltre, su richiesta della polizia locale, è stato emesso un Daspo urbano nei confronti di una persona che, nelle vicinanze della stazione centrale e nell’area di risulta, molestava i passanti. A quest’ultimo è stato vietato l’accesso alle zone centrali della città.