Nuovi strumenti informatici per il comune di Roseto con obiettivo la modernizzazione

20 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Un investimento reso possibile anche dai Fondi PNRR destinati alla digitalizzazione

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Con l’approvazione di una specifica Delibera di Giunta, l’Amministrazione di Roseto degli Abruzzi ha dato il via libera all’acquisto di nuove attrezzature informatiche per gli uffici e al miglioramento della rete interna del Palazzo Comunale. Si tratta di un investimento di circa 36mila euro, finalizzato a creare un’amministrazione digitale e accessibile, dotata di servizi efficienti, di qualità e facili da utilizzare. Un intervento che mira a rendere più agevole e veloce l’erogazione dei servizi alla cittadinanza. Contestualmente, saranno adottate misure preventive per proteggere i dati gestiti dall’Ente, riducendo i rischi di distruzione, perdita accidentale, accessi non autorizzati e trattamenti non consentiti.

Grazie a questo investimento, reso possibile anche dai Fondi PNRR destinati alla digitalizzazione, l’Amministrazione Nugnes procederà alla sostituzione e all’aggiornamento di tutti gli switch centrali nei vari piani del Palazzo Comunale e al potenziamento della rete interna. Verranno inoltre sostituiti numerosi computer e monitor obsoleti, con l’installazione di nuove postazioni grafiche per l’Ufficio Tecnico, una postazione mobile per la Polizia Municipale e la sostituzione dei computer portatili superati in dotazione al Comune.

“Questi interventi sono fondamentali per rendere la nostra macchina amministrativa più efficiente, moderna e vicina ai cittadini,” dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Transizione Digitale Francesco Luciani. “L’adozione delle più avanzate tecnologie informatiche ha l’obiettivo di ottimizzare il lavoro degli uffici e offrire ai cittadini servizi innovativi, rapidi e funzionali, riducendo i tempi della burocrazia. Grazie ai 650mila euro intercettati dal PNRR per la digitalizzazione e l’innovazione, abbiamo già avviato la modernizzazione dell’Ente con iniziative come l’adozione del Cloud e l’aggiornamento del Sito Istituzionale, e puntiamo a completare questa trasformazione virtuosa nel più breve tempo possibile.”

Altro da

Non perdere