All’interno dei sacchetti sequestrati sono stati trovati quasi 15 chili di cocaina: in arresto un 52enne e una donna di 37 anni
BOLZANO – La Guardia di Finanza di Bolzano ha sequestrato un ingente quantitativo di cocaina e arrestato due persone residenti in Abruzzo. L’operazione è stata eseguita durante la notte tra venerdì e sabato, nei pressi del casello autostradale di Bolzano Sud. Tutto è iniziato quando i militari, impegnati in un posto di blocco, hanno notato un’auto con due persone a bordo compiere una manovra sospetta nel tentativo di sfuggire al controllo. Questa mossa ha insospettito i militari, che hanno prontamente inseguito il mezzo e intimato l’alt al conducente, per sanzionarlo per guida pericolosa.
All’interno dell’auto viaggiavano un uomo e una donna. I controlli effettuati sul conducente, un cittadino albanese di 52 anni, hanno rivelato precedenti penali legati al traffico di droga. Ulteriori verifiche hanno mostrato che anche l’intestatario dell’auto, una terza persona non presente al momento, aveva precedenti simili. A quel punto, è stato richiesto l’intervento dell’unità cinofila per un’ispezione più accurata del veicolo. Grazie al fiuto del cane antidroga, i militari hanno concentrato le loro attenzioni sul bagagliaio dell’auto, dove hanno scoperto un pacco da traslochi contenente 15 sacchetti sigillati. All’interno dei sacchetti sono stati trovati quasi 15 chili di cocaina. I due occupanti del veicolo, il 52enne alla guida e una donna italiana di 37 anni, sono stati arrestati. Entrambi, residenti in Abruzzo, sono stati immediatamente trasferiti nelle carceri di Bolzano e Trento su disposizione dell’autorità giudiziaria.