Un devastante scontro tra auto e moto ha portato via la vita di Maurizio Scialabba
LORETO APRUTINO – Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio del 14 settembre in contrada Paterno, dove un violento scontro tra un’auto e una moto ha causato la morte di Maurizio Scialabba, 50 anni, noto chef di origini siciliane che da anni lavorava nel rinomato ristorante “La Bilancia” di Loreto.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione locale, coadiuvati dalla compagnia di Montesilvano, lo chef viaggiava a bordo della sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Dacia che procedeva nel senso di marcia opposto. Lo schianto è stato fatale: Scialabba è morto sul colpo, come constatato dai sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto, sia con un’ambulanza che con l’elisoccorso. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Il corpo della vittima è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Pescara, dove si attendono ulteriori esami autoptici per chiarire meglio le dinamiche dell’incidente.
La comunità di Loreto Aprutino è sotto shock per la perdita improvvisa di Scialabba, figura molto amata sia per la sua professionalità che per il suo carattere gioviale. I carabinieri proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità e chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia.