L’evento si terrà questa sera, sabato 14 settembre, presso il convento San Francesco Caracciolo a Roccamontepiano dalle ore 20
ROCCAMONTEPIANO – Nel 1995, durante il lunedì di Pasqua, al parco Montepiano di Roccamontepiano, un semplice picnic si trasformò in un momento di ispirazione per il maestro Ernani Catena. Mentre si trovava in compagnia di amici, alcune ragazze intonavano canzoni accompagnate da una chitarra. Quelle voci attirarono l’attenzione di Catena, che da quell’episodio trovò l’ispirazione per creare un coro a Roccamontepiano.
Nel 1996 nacque così il “Nuovo Canto Popolare della Maiella”, un progetto corale che portò il nome di Roccamontepiano non solo nei paesi vicini, ma anche in Svizzera e Belgio ed è ormai attivo da 30 anni. Questo prezioso contributo viene ora celebrato attraverso il libro scritto dallo stesso maestro Catena, intitolato “Nuovo Canto Popolare della Maiella”, che verrà presentato questa sera, sabato 14 settembre, presso il convento San Francesco Caracciolo a Roccamontepiano dalle ore 20.