La polizia ha provveduto a dare esecuzione alla misura emessa dal questore di L’Aquila, Enrico De Simone, che ne ha disposto l’accompagnamento in frontiera
L’AQUILA – Rimpatrio per un giovane albanese uscito dal carcere dell’Aquila. Il ragazzo è stato accompagnato alla frontiera dalla polizia dell’Aquila.
Il ragazzo è entrato in Italia non ancora maggiorenne ed è stato ospitato in una comunità di accoglienza per stranieri non accompagnati ottenendo un permesso di soggiorno provvisorio che, divenuto maggiorenne, ha convertito in permesso per lavoro.
A settembre il giovane è stato arrestato all’Aquila dai Carabinieri che lo hanno sorpreso, con altri connazionali ed in flagranza di reato, mentre spacciava della sostanza stupefacente. Con la convalida dell’arresto, il ragazzo è stato messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della Questura dell’Aquila.
Notificato anche il provvedimento di espulsione del prefetto di L’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, la polizia ha provveduto a dare esecuzione alla misura emessa dal questore di L’Aquila, Enrico De Simone che ne ha disposto l’accompagnamento in frontiera scortato dal personale della Polizia di Stato all’aeroporto di Roma Fiumicino.