Tra i controlli dei carabinieri anche guidatori senza patente e sanzioni in alcune attività per violazione delle norme sulla sicurezza
TERAMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, in collaborazione con le Compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, hanno potenziato i servizi di controllo del territorio con pattugliamenti su auto e moto, servizi a piedi e l’impiego di agenti in abiti civili. Alcune delle operazioni eseguite hanno avuto l’obiettivo di individuare persone sospette e guidatori sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. In una zona residenziale di Teramo infatti, un’autovettura sospetta è stata intercettata mentre si aggirava tra alcuni condomini. I tre a bordo, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati segnalati per l’emissione di un foglio di via obbligatorio.
Nel corso dei controlli stradali, quattro conducenti sono risultati positivi all’alcoltest, superando il limite consentito, e sono stati privati della patente di guida. A Giulianova, un uomo è stato fermato alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata dal 2022 per precedenti violazioni. Durante le operazioni sono state anche elevate sanzioni per guida pericolosa e uso del cellulare.
A Tortoreto, i Carabinieri della Stazione locale, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo, hanno sanzionato il titolare di uno stabilimento balneare per violazioni delle norme sul lavoro e sulla sicurezza dei dipendenti. L’ispezione ha portato a sanzioni per un totale di circa 13.000 euro. Inoltre, è stato accertato che uno dei 12 lavoratori impiegati non era stato regolarmente assunto.