Al via la stagione Lirica 2024 del Teatro Marrucino: tradizione, innovazione e omaggi a Puccini

12 Settembre 2024
1 minuto di lettura

La nuova stagione partirà il 28 settembre con l’opera da camera “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa in apertura

CHIETI – La nuova stagione Lirica 2024 del Teatro Marrucino di Chieti partirà il 28 settembre con un’anteprima fuori abbonamento, che vedrà l’opera da camera “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa in apertura. Nella stessa serata, alle 20.30, seguirà “Bastiano e Bastiana” di Wolfgang Amadeus Mozart, per la regia di Emilio Marcucci, con la direzione musicale di Christian Starinieri e l’accompagnamento del Colibrì Ensemble – Orchestra da Camera di Pescara.

L’apertura ufficiale della stagione avverrà il 18 e 20 ottobre con una nuova produzione de “La Bohème”, diretta dal Festival Puccini di Torre del Lago e con la regia di Massimo Pizzi Gasparon Contarini. Questo omaggio a Giacomo Puccini segnerà il centenario della morte del celebre compositore.

Gli appuntamenti proseguiranno con “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo il 15 e 17 novembre, accompagnato da “Gianni Schicchi” di Puccini, una commedia in un atto su libretto di Giovacchino Forzano. La stagione si concluderà il 13 e 15 dicembre con “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro Filarmonico di Verona. Il Coro del Teatro Marrucino sarà diretto da Cesare Della Sciucca, mentre la regia sarà curata da Manu Lalli.

Altro da

Non perdere