Le attività di controllo hanno interessato gli istituti scolastici di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, sedi delle principali Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale
TERAMO – Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno avviato una serie di servizi straordinari di presidio e controllo in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e prevenire ogni forma di illegalità.
Le attività di controllo hanno interessato gli istituti scolastici di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, sedi delle principali Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale. Parallelamente, le Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio provinciale hanno condotto analoghe operazioni a tutela delle scuole nei rispettivi ambiti di competenza.
L’impegno dell’Arma proseguirà per tutto l’anno scolastico con interventi all’interno degli istituti di ogni ordine e grado, attraverso conferenze e iniziative sul tema dell’educazione alla legalità. Questi progetti mirano a sensibilizzare i giovani sull’importanza della legalità e della sicurezza, promuovendo la conoscenza e il rispetto delle regole.