Gorgoretti, morto per un malore, era conosciuto non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua grande passione per lo sport
CHIETI – Le comunità di Francavilla al Mare e Chieti sono profondamente colpite dalla perdita di Antonio Gorgoretti, stimato imprenditore del territorio, venuto a mancare improvvisamente domenica scorsa all’età di 82 anni. L’uomo è stato colpito da un malore mentre stava facendo una passeggiata lungo la spiaggia. Gorgoretti era conosciuto non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua grande passione per lo sport. Nel corso degli anni, aveva ricoperto il ruolo di dirigente sportivo per il Chieti Calcio durante il periodo di presidenza di Mancaniello, e aveva collaborato anche con il Francavilla Calcio, due realtà sportive a cui era particolarmente legato.
Tifoso fedele del Chieti, Gorgoretti aveva partecipato attivamente all’organizzazione del comitato per il Centenario neroverde, celebrato nel 2022, un evento significativo per il club e per la città. La sua dedizione al Chieti Calcio non è passata inosservata, tanto che la società Chieti Fc 1922 ha espresso pubblicamente il proprio dolore per la sua scomparsa con un comunicato. Anche Antonio Luciani, ex sindaco di Francavilla al Mare, ha voluto rendere omaggio all’amico Gorgoretti con un messaggio toccante sui social: “Un grande amico. Ci mancherai. Ciao Antonio, che la terra ti sia lieve”.
La vita di Gorgoretti era stata segnata di recente da un altro lutto, con la perdita della moglie Roberta, che lo aveva profondamente colpito. I funerali si terranno oggi, martedì 10 settembre, alle ore 17 presso la chiesa Santa Maria Madre di Dio, situata nella contrada Pretaro di Francavilla al Mare, dove la comunità si riunirà per l’ultimo saluto.