L’episodio è accaduto nella serata di ieri con la donna che è riuscita ad allertare i Carabinieri
MONTESILVANO – La scorsa notte, a Montesilvano, un uomo di 43 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri per maltrattamenti nei confronti della moglie. A chiamare le forze dell’ordine è stata una donna di 44 anni, residente da tempo nella zona, che ha denunciato di essere stata vittima di violenze e abusi da parte del marito per anni.
Già nel 2020 l’uomo era stato oggetto di un provvedimento che gli proibiva di avvicinarsi alla donna, ma questo non ha avuto l’effetto sperato. La vittima ha continuato a subire maltrattamenti e minacce, aggravati dall’abuso di alcol da parte del marito. Un altro intervento dei carabinieri risale al 2022, quando, presso l’abitazione della donna, si è verificata nuovamente una situazione insostenibile.
L’episodio culminante è avvenuto la scorsa notte, quando la donna ha chiesto l’intervento immediato dei carabinieri tramite il numero di emergenza “112” in seguito all’ennesimo atto di violenza. I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna in lacrime, che ha riferito di essere stata picchiata dal marito ubriaco. Durante la raccolta delle dichiarazioni della vittima, l’uomo è tornato in casa e, nonostante la presenza dei carabinieri, ha minacciato la moglie per averli chiamati, tentando addirittura di colpirla alla testa. A quel punto, i militari lo hanno immobilizzato e arrestato per maltrattamenti in ambito familiare.
Portato di fronte al tribunale di Pescara per l’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima.