Il rito funebre avrà luogo oggi pomeriggio, 7 settembre, dalle ore 16 a Ortona
ORTONA – Si terranno oggi pomeriggio, 7 settembre, a partire dalle 16 i funerali di Alexandru Arteni, il 18enne morto travolto mentre era in biciletta da un’auto pirata che non si è fermata a prestare soccorso. Il rito funebre avrà luogo nella chiesta Cristo Re di Ortona.
Il giovane era stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Pescara dopo essere stato travolto da un’auto nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre. Purtroppo per il 18enne non c’è stato nulla da fare e i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. La madre di Alex ha deciso di donare gli organi del figlio e, come riporta l’Ansa, le operazioni di prelievo si sono svolte ieri notte. Il cuore, il fegato, un rene e il pancreas sono stati trasportati a Roma, mentre l’altro rene e le cornee sono stati inviati all’Aquila.
Nel frattempo, il responsabile dell’incidente è stato identificato. Si tratta di un artigiano della provincia di Chieti, che si è consegnato spontaneamente ai Carabinieri proprio mentre le forze dell’ordine erano sulle sue tracce.