Rita Vilma D’Alfonso è deceduta il 26 agosto a seguito di un forte dolore al petto. I familiari hanno presentato un esposto in Procura
CASALBORDINO – Rita Vilma D’Alfonso, 69 anni, è deceduta nella notte del 26 agosto in circostanze non ancora del tutto chiare. Dopo che il funerale si è tenuto il 28 agosto, la vicenda ha assunto contorni più complessi, portando all’apertura di un’inchiesta per fare luce sulle effettive cause del decesso.
La 69enne, colpita da un forte dolore al petto, si era recata alla guardia medica di Casalbordino, dove era stata visitata e successivamente rimandata a casa. Tuttavia, poche ore dopo, la situazione è degenerata e finita nel peggiore dei modi. I familiari hanno presentato un esposto in Procura per accertare se ci siano state negligenze o errori da parte del personale medico.
Il pm Vincenzo Chirico ha quindi deciso di aprire un’inchiesta, ordinando la riesumazione del corpo della donna per consentire l’esecuzione di un’autopsia. L’esame, condotto dal medico legale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pietro Falco, ha lo scopo di chiarire con precisione le cause della morte. Per ottenere risposte definitive sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia, che richiederanno circa 60 giorni.