Arrestati tre cittadini extracomunitari per furto aggravato a Pescara e Spoltore

6 Settembre 2024
1 minuto di lettura

La refurtiva consisteva in nove t-shirt originali della “AS Roma”, marca “Adidas”, e due felpe marca “Nike”, per un valore complessivo di circa 1.200 euro

PESCARA – Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai Carabinieri della Compagnia di Pescara, in collaborazione con il personale S.I.O. dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, sono stati arrestati tre cittadini extracomunitari, tutti residenti a Roma-Ostia. Gli arrestati, di origine sudamericana e di 44 anni, sono accusati di furto aggravato in concorso.

L’operazione è avvenuta in viale Europa a Villa Raspa di Spoltore, dove i tre uomini sono stati fermati a bordo di un’autovettura noleggiata presso una società di Roma. Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno trovato un borsone contenente nove t-shirt originali della “AS Roma”, marca “Adidas”, e due felpe marca “Nike”, per un valore complessivo di circa 1.200 euro. Tutti i capi di abbigliamento presentavano ancora le placche antitaccheggio. Inoltre, sono stati rinvenuti quattro rotoli di carta stagnola, utilizzati per schermare i dispositivi di rilevamento all’uscita dei negozi.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di appurare che gli articoli erano stati rubati da un negozio all’interno del centro commerciale “Megalò” di Chieti Scalo. Dopo l’arresto, i tre uomini sono stati condotti questa mattina dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Pescara per la convalida dell’arresto.

Altro da

Non perdere