Continuano gli episodi di violenza in centro storico. Un 20enne è stato accoltellato ieri sera al Parco del Castello
L’AQUILA – Continuano gli episodi di violenza nel centro storico del capoluogo d’Abruzzo. Ad essere stato preso a coltellate dal branco è stato un ragazzo di 20 anni di origini nordafricane. I fatti sono accaduti al Parco del Castello intorno alle 19:30 di ieri, mercoledì 4 settembre. La vittima, trasportata d’urgenza all’ospedale San Salvatore, ha riportato lesioni giudicate non gravi.
Da quanto appreso, otto giovani tunisini, di cui due minorenni già noti alle forze dell’ordine, hanno prima accerchiato il 20enne nordafricano, per poi coprirlo di insulti e prenderlo a calci e pugni. L’aggressione è culminata con una coltellata al collo e due al bacino.
Gli agenti della squadra intervenuta sul posto hanno immediatamente identificato i due minorenni, ritenuti peraltro responsabili di aver sferrato le coltellate. Al vaglio delle forze dell’ordine c’è la possibilità di procedere nei loro confronti per lesioni e porto d’arma abusivo, ma non sono escluse misure cautelari.
Già lo scorso fine settimana, nella serata di sabato, le forze di polizia sono state chiamate a sedare ben due risse, rispettivamente una al Parco del Castello e l’altra alla Villa Comunale.