L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino del 4 settembre nel centro urbano. Il 18enne stava pedalando quando è stato investito. L’appello sui social per trovare il responsabile
ORTONA – Nella notte scorsa, tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre, ad Ortona, un grave incidente ha coinvolto un ragazzo di 18 anni che, mentre era in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un’automobile il cui conducente si è dato alla fuga. Il giovane, Alex, originario della cittadina, è ora ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Pescara. Le autorità sono alla ricerca del responsabile.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino nel centro urbano, in via de Ritis. Il ragazzo stava pedalando quando è stato travolto da un veicolo che non si è fermato a prestare soccorso. Un passante, Guido, lo ha trovato a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi lanciando anche un appello disperato sui social per cercare il responsabile. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Grazie ai frammenti del veicolo rinvenuti sulla strada, gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità dell’automobilista fuggito.
“A terra, sul luogo dell’incidente ho trovato un tergicristallo e dei pezzi di fanale anteriore rotti”, scrive su Facebook Guido. “A grandi linee la dinamica è che Alex viaggiava in bici quando è stato colpito a forte velocità da dietro. A rigor di logica l’automobile ha sicuramente la parte anteriore danneggiata, se non anche il parabrezza, e il fanale anteriore danneggiato”, continua. Infine, l’appello a chiunque abbia visto qualcosa: “Se hai visto qualcosa, se ricordi un’auto danneggiata per quelle parti in quell’orario, per favore avverti i carabinieri di Ortona”.