Il pirata della strada si è presentato spontaneamente dai carabinieri assieme al suo legale: si tratta di un artigiano della provincia di Chieti
ORTONA – È stato identificato il pirata della strada che, nella notte tra il 3 e 4 settembre, ha investito un 18enne, Alex, mentre si trovava in bicicletta. L’uomo è poi fuggito a bordo della sua auto senza prestare soccorso e il ragazzo è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Pescara in condizioni critiche. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino nel centro urbano, in via de Ritis. Il ragazzo stava pedalando quando è stato travolto da un veicolo.
Un passante, Guido, lo ha trovato a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi lanciando anche un appello disperato sui social per cercare il responsabile. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini fino al ritrovamento dell’auto.
Grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, le forze dell’ordine sono riuscite inizialmente a identificare il modello. Questo ha permesso di risalire al proprietario e presunto autore dell’incidente, un artigiano della provincia di Chieti. L’uomo, accompagnato dal suo avvocato, si sarebbe presentato volontariamente dai carabinieri per confessare. La sua Fiat Multipla, che mostrava danni compatibili con l’incidente, è stata sequestrata, e la patente di guida è stata ritirata.