L’impatto è stato molto forte tanto che i vigili del fuoco hanno dovuto impiegare particolari attrezzature per liberarlo dalle lamiere
BASCIANO – Tragico l’incidente avvenuto ieri sera lungo la SS150 in località Zampitto di Basciano, che ha visto coinvolti una Fiat Panda e un pullman della TUA. L’auto era guidata da un 20enne di Isola del Gran Sasso, che stava percorrendo la statale in direzione Montorio quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Notaresco, si è scontrata violentemente con il mezzo pubblico.
L’impatto è stato così forte che il giovane conducente è rimasto intrappolato nell’abitacolo della sua vettura. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Teramo, che hanno dovuto utilizzare attrezzature specifiche per liberare il ragazzo dalle lamiere contorte della Panda. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, tentando di stabilizzare le condizioni del giovane prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo. Sul posto è intervenuta anche una seconda ambulanza in supporto alle operazioni di soccorso ma il giovane non ce l’ha fatta.
Per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi da parte delle autorità, la circolazione sulla strada statale è stata mantenuta aperta su una sola corsia, causando inevitabili rallentamenti. Le indagini proseguono per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.