Teramo Natura Indomita si chiude con tre attesi concerti dall’8 al 10 settembre

4 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Il concerto di Alfa, di Cristiano De Andrè, e l’esibizione di Elio e le Storie Tese chiuderanno questa edizione 2024

TERAMO – La stagione dei grandi concerti di Teramo Natura Indomita 2024 si conclude con tre attesi eventi che animeranno Piazza Martiri della Libertà dall’8 al 10 settembre. La rassegna musicale, parte integrante della manifestazione estiva teramana, è organizzata da ACS Circuito Spettacolo Abruzzo Molise, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Teramo, della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, del BIM, della TE.AM., e della Fondazione Tercas.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 8 settembre alle ore 18.00, con il concerto gratuito di Alfa, il giovane cantante-rapper Andrea De Filippi. Dopo il successo del suo tour estivo Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, Alfa si esibirà a Teramo, portando sul palco la sua musica che ha conquistato milioni di fan, in particolare tra le nuove generazioni. Il ventitreenne è diventato uno dei protagonisti più influenti della scena musicale italiana, grazie a brani come Bellissimissima e Cin cin, quest’ultimo con oltre 28 milioni di visualizzazioni su YouTube. I suoi testi, che esplorano temi come l’amore, la solitudine e le incertezze giovanili, offrono sempre un messaggio positivo e uno sguardo fiducioso verso il futuro.

Il secondo evento, previsto per lunedì 9 settembre, vedrà Cristiano De André esibirsi in un omaggio al padre Fabrizio, con il suo spettacolo De André #DeAndré – Best Of Live Tour. A 25 anni dalla scomparsa del celebre cantautore genovese, Cristiano, erede artistico del padre, porterà sul palco un repertorio che unisce passato e presente, reinterpretando le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. I biglietti per questo concerto, organizzato da Best Eventi, sono acquistabili online sui principali circuiti di ticketing.

La rassegna si chiuderà martedì 10 settembre con l’esibizione di Elio e le Storie Tese, lo storico gruppo di rock satirico italiano. Il loro spettacolo, Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo, promette un’esperienza unica, in cui musica, ironia e creatività si fondono per offrire un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese, diretto con la solita abilità dagli Eelst. I biglietti per gli eventi sono disponibili esclusivamente attraverso i canali di vendita autorizzati di ACS Circuito Spettacolo Abruzzo Molise, sia online sia presso la biglietteria fisica a Teramo. La prenotazione per le persone con disabilità può essere effettuata tramite email.

Altro da

Non perdere