Furti sotto l’ombrellone: beccato un 75enne con la refurtiva

4 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Ad Alba Adriatica il 30 agosto era stato rubato lo zaino di un turista per un valore di 1500 euro: grazie alle indagini ne è tornato in possesso

ALBA ADRIATICA – Lieto fine per un giovane turista di Alba Adriatica, che è riuscito ad avere indietro il suo zaino rubato il 30 agosto scorso, mentre si trovava in spiaggia presso uno stabilimento balneare. Lo zaino conteneva documenti, effetti personali, uno smartphone e uno smartwatch, per un valore complessivo di oltre 1.500 euro. Il giovane lo aveva lasciato incustodito sotto all’ombrellone.

Nonostante le immediate ricerche condotte sul posto e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica e del Nucleo Investigativo di Teramo inizialmente non erano riusciti a identificare i responsabili del furto. La svolta nelle indagini è arrivata ieri, grazie all’analisi dei tabulati telefonici che hanno permesso di localizzare lo smartphone rubato. L’intera refurtiva è stata ritrovata in possesso di un 75enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

L’uomo, in vacanza a Tortoreto presso un parente, è stato anche trovato in possesso di altri due telefoni cellulari, risultati anch’essi rubati in spiaggia, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Il 75enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Teramo con l’accusa di ricettazione. Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali collegamenti con altri furti avvenuti nella zona.

Altro da

Non perdere