La scoperta da parte di un cittadino che stava passeggiando in un terreno in contrada San Lorenzo. Le ossa sembrerebbero datate
VASTO – Una macabra scoperta ha colpito la comunità di Vasto, quando un cittadino che stava passeggiando in contrada San Lorenzo ha trovato un teschio e un femore umani. I resti, in condizioni di conservazione precarie, sembrano risalire a un periodo molto lontano. In particolare, il teschio è privo della mandibola. I carabinieri stanno indagando per risolvere il giallo e accertare la provenienza delle ossa.
Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo e hanno escluso la presenza di ulteriori resti nella stessa area. Per stabilire l’epoca precisa dei resti, saranno condotte delle analisi dal medico legale della ASL Lanciano Vasto Chieti, Pietro Falco. Non si esclude nulla, ma da un primo accertamento sembrerebbe che le ossa siano parecchio datate, pertanto non riconducibili a casi di cronaca recenti legati a scomparse in Abruzzo.
L’obiettivo è identificare con certezza l’epoca del decesso, l’età e il sesso con studi radiografici e di genetica forense. Successivamente, si proverà ad estrarre il Dna e bisognerà accertare la presenza di lesioni e di quale natura sulle ossa.