L’uomo passeggiava in stato confusionale sul lungomare, dopo essere stato rifocillato è stato riportato dai familiari
MONTESILVANO – È stato ritrovato a Martinsicuro l’uomo scomparso da Montesilvano giovedì 29 agosto. Nel pomeriggio di domenica 1 settembre, i carabinieri hanno individuato il 45enne che non dava notizie di sé da giorni, suscitando grande preoccupazione tra i familiari.
L’uomo si era allontanato da casa senza lasciare tracce, spingendo i genitori a dare l’allarme e a rivolgersi immediatamente ai militari dell’Arma. La macchina delle ricerche si è attivata subito, coinvolgendo tutte le province limitrofe a quella di Pescara. L’operazione è stata coordinata dalla prefettura di Teramo, che ha gestito le attività sul territorio aprutino.
Decisivo è stato l’intervento di una pattuglia di giovani carabinieri di Martinsicuro. I militari, durante un normale pattugliamento del lungomare, hanno riconosciuto l’uomo in stato confusionale, grazie a una fotografia fornitagli dal comandante. Dopo averlo soccorso e rifocillato, i carabinieri lo hanno identificato e hanno immediatamente contattato i genitori per informarli del ritrovamento.
Il lieto fine di questa vicenda è stato possibile grazie all’efficace e tempestivo intervento delle forze dell’ordine, che hanno lavorato senza sosta per restituire alla famiglia la serenità.