Nuovo appuntamento a Francavilla al Mare con il progetto “Ti Presento un Classico”: Ena Marchi e “I fantasmi del cappellaio” di Georges Simenon

31 Agosto 2024
1 minuto di lettura
Foto di Sabrina Montiglia

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà questa sera dalle ore 19.00 presso la libreria Mondadori

FRANCAVILLA AL MARE – Questa sera, sabato 31 agosto, alle ore 19.00, presso la libreria Mondadori di Francavilla al Mare, si terrà il sesto appuntamento del progetto culturale “Ti Presento un Classico”. Dopo l’incontro di luglio con lo scrittore Paolo Di Paolo, finalista della LXXVIII edizione del Premio Strega, l’evento prosegue con la partecipazione della traduttrice Ena Marchi, che presenterà “I fantasmi del cappellaio”, tratto dalle opere di Georges Simenon pubblicate da Adelphi. Le letture del testo saranno affidate all’attrice Lorenza Sorino di Unaltroteatro.

Ena Marchi, dal 1990 editor della narrativa francese e italiana per Adelphi, ha iniziato la sua collaborazione con la casa editrice nel 1984 come traduttrice e lettrice. Ha curato e tradotto opere di autori come Henri-Pierre Roché, Milan Kundera e Vivant Denon. Insieme a Giorgio Pinotti, dirige la collana “Le Inchieste di Maigret”. Marchi è inoltre nota per i suoi seminari sulla traduzione e il lavoro editoriale, che tiene regolarmente da diversi anni.

L’appuntamento con Ena Marchi è gratuito e aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina social della Scuola Macondo o contattare via email a scuolamacondo@gmail.com.

Altro da

Non perdere