Per la 730^ Perdonanza Celestiniana, stasera in concerto a L’Aquila Achille Lauro e Rose Villain, alle 21:30 in Piazza Duomo
L’AQUILA – Gli appuntamenti del palinsesto mondano della 730^ Perdonanza Celestiniana, il giubileo annuale istituito da Papa Celestino V nel 1294, continuano ad accendere di arte, cultura e storia il capoluogo d’Abruzzo. Stasera, alle 21:30 in Piazza Duomo, l’attesissimo concerto di Achille Lauro e Rose Villain.
I due artisti, che si avvicenderanno sul palco in due set diversi, sono famosi non solo per i loro brani musicali, ma anche per la loro irriverenza, l’attenzione al mondo della moda e le sperimentazioni visive. Le loro interpretazioni convergeranno nel singolo Fragole, hit tormentone della scorsa estate.
Tra le icone del pop italiano contemporaneo, entrambi sono emblemi della rivoluzione personalistica che ha travolto il mondo della musica italiana contemporanea, oggi più che mai incentrato sul carisma e su un’immagine che va oltre la semplice produzione musicale.
Per l’occasione, il servizio navetta sarà disponibile fino alle 01:00. I parcheggi per le persone con disabilità e i loro accompagnatori sono stati predisposti in largo Pischedda.
Domani sera, invece, al Teatro del Perdono di Collemaggio si esibirà Umberto Tozzi. Giovedì 29 agosto sarà poi la volta di Ezio Greggio, alla Scalinata di San Bernardino. Mentre venerdì 30 maggio andranno in scena i Pooh, sempre a Collemaggio. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita abilitati Ciaotickets o direttamente sul sito Ciaotickets. Nel frattempo, mercoledì 28 agosto e giovedì 29 si terranno i riti di apertura della Porta Santa.