Per l’uomo è scattata la custodia cautelare in carcere, dopo aver violato la precedente misura emessa a febbraio
NOTARESCO – Era scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese per maltrattamenti in famiglia, per un 65enne di Notaresco che viveva con la moglie 54enne e con la suocera 90enne, entrambe vittime della condotta aggressiva dell’uomo.
Nella giornata di ieri i Carabinieri della stazione di Notaresco hanno arresto il 65enne su ordine del Tribunale di Teramo, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento emesso a febbraio 2024. Quando i carabinieri si sono presentati nell’abitazione, l’uomo è andato in escandescenza spintonando e strattonando ripetutamente i militari che sono riusciti ugualmente a bloccarlo.
Il 65enne dopo essere stato immobilizzato ha accusato un malore e tramite il 118 è stato trasportato all’ospedale di Teramo, in cui è stato trattenuto fino a questa mattina in osservazione, per essere poi dimesso e condotto in carcere. I militari a seguito dell’aggressione subita da parte dell’uomo sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari: per loro prognosi di 5 giorni ciascuno.
L’uomo oltre a rispondere dei reati per cui era stata emessa la custodia in carcere dovrà rispondere anche di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.