“Totus tuus: La storia di Lolek” è il musical dedicato alla vita del papa polacco ed è previsto per domani 21 agosto dalle ore 21 in piazza San Vitale
SAN SALVO – Mercoledì 21 agosto, alle ore 21:00, Piazza San Vitale a San Salvo farà da sfondo allo spettacolo “Totus tuus: La storia di Lolek”, un musical dedicato alla vita di San Giovanni Paolo II. L’evento è organizzato dai giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Nicola Vescovo, con il patrocinio del Comune di San Salvo. Questa rappresentazione, che celebra il decimo anniversario della canonizzazione del papa polacco, è un’occasione speciale per rivivere la sua storia.
Il musical, già presentato con successo lo scorso anno in occasione del 50° anniversario della costruzione della chiesa di San Nicola Vescovo, è stato accolto con entusiasmo e viene riproposto quest’anno per onorare il significativo decennale della santificazione di Giovanni Paolo II. Il progetto coinvolge oltre 30 ragazzi dell’Azione Cattolica, che hanno dedicato tempo ed energie per mettere in scena la vita del pontefice. Oltre alle performance musicali e teatrali, durante lo spettacolo saranno proiettate immagini storiche della visita di Giovanni Paolo II a San Salvo, avvenuta il 19 marzo 1983 in occasione della festa di San Giuseppe.