Il corpo di Lorena Paolini, 53 anni, è stato trovato dal marito, impresario di pompe funebri
ORTONA – Una donna di 53 anni, Lorena Paolini, è stata trovata morta nella sua abitazione a Ortona. La Procura di Chieti ha aperto un’indagine per omicidio contro ignoti, dopo che il corpo della donna è stato scoperto nella tarda mattinata di domenica 18 agosto nella zona artigianale della città. L’allarme è stato lanciato dal marito della donna, che ha dichiarato di aver trovato la moglie in condizioni critiche sul divano di casa.
A destare sospetti è stato un segno rilevato sul collo della vittima, elemento che ha spinto le autorità a considerare l’ipotesi di un atto violento. L’ispezione cadaverica è stata eseguita dal medico legale Cristian D’Ovidio, che nei prossimi giorni, probabilmente a metà settimana, eseguirà l’autopsia a Chieti per determinare con esattezza le cause del decesso.
Questa mattina, il magistrato che coordina l’inchiesta ha convocato una riunione con i carabinieri di Ortona per fare il punto sulle indagini. Già nella serata di ieri, il pubblico ministero ha ascoltato come persone informate sui fatti i familiari della vittima, a partire dal marito, che di professione è impresario di pompe funebri, le due figlie, e altre persone che vivono nella trifamiliare dove risiedeva la Paolini. Al momento, l’abitazione della vittima è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti. Le indagini continuano per fare luce su quanto accaduto.