Denunciato un 54enne in vacanza a Francavilla al Mare per furto aggravato di biciclette e monopattini elettrici

19 Agosto 2024
1 minuto di lettura

L’uomo è originario della Puglia e ha sequestrato quattro bici elettriche, una da corsa, una da passeggio e due monopattini elettrici

FRANCAVILLA AL MARE – Un uomo di 54 anni, originario della Puglia e in vacanza a Francavilla al Mare, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. L’individuo, giunto nella località balneare dai primi giorni di luglio, si è reso protagonista di una serie di furti di biciclette e monopattini elettrici. Gli episodi si sono concentrati principalmente nella zona nord della città, avvenendo anche durante le ore notturne, quando il sospetto si introduceva all’interno di proprietà private.

Le indagini hanno permesso di identificare il responsabile grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza che lo hanno immortalato in diverse occasioni. Fondamentale per la sua individuazione è stato anche l’uso dei sistemi di geolocalizzazione installati su alcuni degli oggetti rubati, che hanno condotto i carabinieri all’abitazione estiva dell’uomo, dove risiedeva con la sua famiglia.

Durante la perquisizione dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato quattro biciclette elettriche, una bicicletta da corsa, una bicicletta da passeggio e due monopattini elettrici, per un valore complessivo stimato intorno ai 10 mila euro, tutti risultati essere il provento dei furti commessi.

Altro da

Non perdere