Studente Erasmus scomparso sul Gran Sasso: continuano le ricerche su Monte Camicia

17 Agosto 2024
1 minuto di lettura
Lewin Weituschat

Continuano le ricerche di Lewin Weituschat, il ragazzo tedesco di 25 anni di cui non si hanno più notizie da venerdì 9 agosto

L’AQUILA – Sono in corso le ricerche di Lewin Weituschat, il ragazzo tedesco di 25 anni di cui non si hanno più notizie da venerdì 9 agosto. Il giovane, studente universitario in Italia per il progetto Erasmus, avrebbe annunciato agli amici di voler fare un’escursione da solo sul Corno Grande. Da quel momento, l’ultimo contatto con i suoi cari è una foto, inviata alla sua famiglia.

Le ricerche sono attualmente concentrate nella zona di Monte Camicia. Sul posto sono all’opera Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e Soccorso Alpino e Speleologico, con l’interessamento della Prefettura dell’Aquila, a seguito dell’attivazione da parte della Prefettura di Bologna del Piano di ricerca persone scomparse.

Ieri pomeriggio, sabato 17 agosto, i vigili del fuoco dell’Aquila hanno ritrovato lo zaino del ragazzo in località Calderone, sul Gran Sasso.

Tramite la pagina Facebook del Rifugio Franchetti, è stato condiviso un appello con le informazioni utili riguardanti il giovane studente Erasmus. Da quanto appreso, al momento della scomparsa pare Lewin indossasse un pile blu. Altri segni distintivi del venticinquenne, che parla fluentemente l’inglese, sono capelli lunghi e occhi castani. Chiunque sia in possesso di informazioni utili al ritrovamento di Lewin, è caldamente invitato a chiamare in ogni momento il Numero Unico Emergenza 112.

Altro da

Non perdere