Sono stati verificati anche 506 veicoli ed emesse 39 sanzioni per violazioni del codice della strada
PESCARA – Tra il 14 e il 15 agosto a Pescara sono stati effettuati due arresti e nove denunce. La prefettura ha fornito un resoconto delle operazioni straordinarie di controllo del territorio messe in atto durante il Ferragosto, coinvolgendo polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. In totale, sono stati predisposti 38 posti di controllo, effettuati 122 servizi di perlustrazione, identificate 1.538 persone e controllati 506 veicoli, con 39 sanzioni emesse per violazioni al codice della strada.
Nel dettaglio, il 14 agosto sono stati istituiti 14 posti di controllo, condotti 61 servizi di pattugliamento, identificate 904 persone e controllati 254 veicoli, con 19 contravvenzioni elevate. In questa giornata è stato effettuato un arresto e sono state denunciate nove persone.
Il 15 agosto, l’attività di prevenzione è stata intensificata con l’impiego di agenti in 24 posti di controllo e 61 servizi di pattugliamento, che hanno portato all’identificazione di 634 persone e al controllo di 252 veicoli. Sono state elevate 20 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, denunciate quattro persone e compiuto un arresto.
Questi controlli capillari avevano l’obiettivo di garantire la sicurezza di cittadini e turisti, che in questo periodo affollano il capoluogo adriatico. Particolare attenzione è stata data alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, dei reati predatori, alla sicurezza stradale e alla sorveglianza delle aree della movida.