L’episodio è accaduto tra l’uscita di Val Vibrata e l’autogrill di Tortoreto in direzione Bari: a bordo una giovane coppia che si è messa in salvo
TORTORETO – I vigili del fuoco del comando di Teramo sono intervenuti in serata lungo la A14, esattamente al km 321 in direzione sud, nel comune di Tortoreto, dopo che un’auto con una giovane coppia a bordo ha preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto completamente la Citroen C3: dall’auto si è sprigionata un’alta colonna di fumo. Le due persone a bordo sono subito scese dal mezzo dopo averlo accostato al lato della carreggiata e si sono messe in sicurezza.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno spento rapidamente l’incendio che si è propagato sulla vicina scarpata. L’auto incendiata è stata successivamente recuperata da un carroattrezzi. Per tutta la durata dell’intervento la viabilità è stata garantita su una corsia di marcia. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Autostradale per regolare il traffico veicolare e per gli adempimenti di competenza e personale di Autostrade per l’Italia per ripristinare idonee condizioni di circolazione sull’arteria autostradale.