Oltre all’arresto dell’aggressore, di etnia rom, altre 13 persone appartenenti allo stesso gruppo presente durante l’incidente sono state denunciate
CASALBORDINO – Un uomo di etnia rom è stato arrestato a Casalbordino il 15 agosto dopo aver aggredito un carabiniere durante un controllo. A causa delle ferite riportate, il militare è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Oltre all’arresto dell’aggressore, altre 13 persone appartenenti allo stesso gruppo presente durante l’incidente sono state denunciate.
“Non è più tollerabile che la sicurezza degli operatori di polizia venga sacrificata per questioni di bilancio, carenza di personale o normative ambigue. È indispensabile adottare misure chiare e decisive: chi aggredisce un servitore dello Stato deve comprendere che sta attaccando lo Stato stesso. In gioco c’è la credibilità del nostro Paese e la stabilità della nostra democrazia”, ha dichiarato l’USIF.