I militari sono riusciti a rintracciare il proprietario, che era ignaro della fuga del suo animale
TERAMO – A Teramo, nella località Putignano lungo la SS 81, si è verificato un episodio insolito e potenzialmente pericoloso: un cavallo è stato avvistato mentre correva avanti e indietro tra le auto in transito, creando situazioni di pericolo sia per la circolazione stradale sia per la sua stessa incolumità. Alcuni cittadini, preoccupati, hanno immediatamente segnalato la presenza dell’animale alle autorità.
Sul posto è intervenuto prontamente un equipaggio della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Teramo. I Carabinieri, dopo aver temporaneamente bloccato il traffico, hanno cercato di calmare il cavallo, visibilmente agitato. Con molta attenzione e pazienza, sono riusciti a catturarlo e a improvvisare una cavezza per metterlo in sicurezza, poiché l’animale non aveva alcun sistema di ritenuta.
Una volta condotto il cavallo fuori dalla carreggiata, i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario, che era ignaro della fuga del suo animale, normalmente custodito in un recinto della zona. L’uomo ha così potuto riprendere in consegna il cavallo, che è stato riportato sano e salvo nel suo recinto. Grazie al tempestivo e deciso intervento dei Carabinieri, è stato evitato il rischio di gravi incidenti per gli automobilisti e si è garantita la sicurezza dell’animale, che è tornato illeso a casa.