Via agli appuntamenti di “L’Aquila sotterranea” e “L’Aquila panoramica”, alla scoperta dei misteri del territorio
L’AQUILA – Un tour nei cunicoli sotterranei, acquedotti, sale ipogee e angoli reconditi del capoluogo abruzzese, alcuni dei quali emersi grazie ai lavori della ricostruzione: si tratta di “L’Aquila sotterranea”, il viaggio alla scoperta dei tesori nascosti del territorio a cura dell’associazione culturale L’Aquila Young. La rassegna di eventi torna ad animare l’estate aquilana in occasione della 730^ Perdonanza celestiniana.
Quest’anno è inoltre possibile partecipare a “L’Aquila panoramica”, la gita che esplora i misteri dei dintorni della città, il cui primo appuntamento è previsto per il pomeriggio di sabato 17 agosto.
Mentre lo scorso fine settimana si sono già tenute due visite, di cui una dedicata ai bambini e l’altra alle Catacombe di San Vittorino, sempre sabato 17 agosto, ma alle ore 11, è prevista l’esplorazione del Convento di Santa Chiara D’Aquili. Le visite guidate di “L’Aquila sotterranea” saranno disponibili ogni pomeriggio infrasettimanale. Sabato 24 agosto, invece, ci sarà una visita alle Catacombe Superaequm e agli Ipogei di San Benedetto in Perillis.
Tutte le domeniche, a partire da domenica 18 agosto fino a domenica 1 settembre, la mattina sarà dedicata ai più piccoli, con “L’Aquila sotterranea Kids: la grotta di Juma”, con Carla Ciccozzi, mentre nel pomeriggio si terrà di nuovo la visita alle catacombe di San Vittorino con don Giorgio Haneiko.
Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione alle iniziative, è possibile contattare Welcome Aq ai recapiti: 379 1508492; 0862295927. In alternativa, tutti i dettagli sono disponibili presso Qui L’Aquila Infopoint, il centro informazioni sito presso la Fontana Luminosa, il cui numero è: 08621910737.