L’evento si terrà dal 20 al 22 agosto in piazza Municipio. Tutti gli ospiti delle serate
ROCCASCALEGNA – Roccascalegna in Festival 2024, giunto alla sua XXVII edizione, è pronto a partire il 20 agosto in piazza Municipio con un programma ricco di eventi musicali di grande rilievo. L’edizione di quest’anno si aprirà con un ospite d’eccezione: il maestro Massimo Bubola, noto cantautore, paroliere e scrittore. Bubola, autore di alcuni dei più celebri brani della musica italiana, come “Il cielo d’Irlanda” per Fiorella Mannoia e “Volta la carta” e “Andrea” per Fabrizio De André, con il quale ha condiviso un lungo e fruttuoso sodalizio artistico, darà il via al festival con una performance imperdibile.
Il 21 agosto sarà la volta di Etta Di Marco, giovane e talentuosa cantautrice punk-rock di Napoli, salita alla ribalta con il suo singolo “Amadeus”. Di Marco ha recentemente catturato l’attenzione del pubblico partecipando al concertone del Primo Maggio e aprendo l’ultimo tour di Piero Pelù. La sua energia e la sua musica promettono di rendere la seconda serata del festival indimenticabile.
La manifestazione si concluderà il 22 agosto con Napoleone, artista e autore di successo che ha collaborato con nomi noti come Gaia Gozzi, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Napoleone è apprezzato per la sua capacità di fondere l’italiano con il dialetto partenopeo, creando una musica unica che unisce la tradizione popolare con sonorità elettro-pop. Questa fusione di generi musicali sarà il culmine perfetto di un festival che celebra la diversità e la ricchezza della musica italiana contemporanea.