Uno degli obiettivi principali è contrastare il fenomeno dello spopolamento, migliorando anche il sistema dei servizi essenziali
ROCCA SAN GIOVANNI – Il Comune di Rocca San Giovanni ha ottenuto un finanziamento di 700 mila euro per l’attuazione di progetti finalizzati alla riqualificazione urbana, allo sviluppo sostenibile e alla valorizzazione del territorio. Questo sostegno economico sarà impiegato per migliorare l’equilibrio demografico e promuovere la residenza nei piccoli comuni, oltre che per tutelare e valorizzare il patrimonio naturale, rurale, storico-culturale e architettonico della zona. Uno degli obiettivi principali è contrastare il fenomeno dello spopolamento, migliorando anche il sistema dei servizi essenziali.
L’assessore all’Urbanistica, Erminio Verì, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza della qualità del progetto presentato e della corretta gestione delle procedure previste dall’avviso pubblico. Il progetto vincente riguarda la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli spazi pubblici di via Raffaele Paolucci, con particolare attenzione alla creazione di una sala polivalente situata sotto la villa comunale “Il Castello”.
Anche il sindaco Fabio Caravaggio ha espresso la sua soddisfazione, evidenziando che questo nuovo finanziamento si aggiunge a una serie di contributi pubblici già ricevuti dall’amministrazione, per un valore complessivo che supera il milione di euro.