L’uomo di 41 anni, residente a Pescara, è stato arrestato per possesso di un ingente quantitativo di droga e si trova nel carcere di Chieti
FRANCAVILLA AL MARE – Un pregiudicato di 41 anni, residente a Pescara, è stato arrestato dalle forze dell’ordine dopo essere stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga, occultato in luoghi insospettabili come il freezer di casa e il passeggino del figlio. L’operazione, condotta dal Comando provinciale di Chieti, è iniziata quando una pattuglia della Tenenza di Ortona ha notato un individuo sospetto a Francavilla al Mare.
L’uomo, dopo aver parcheggiato un monopattino elettrico, si è diretto verso un edificio con un atteggiamento che ha subito attirato l’attenzione dei militari. Questi hanno atteso che uscisse dal palazzo per fermarlo e sottoporlo a un controllo. Durante l’interrogatorio, l’uomo ha mostrato segni evidenti di nervosismo, il che ha spinto i militari a eseguire ulteriori verifiche. Dal controllo della banca dati delle forze dell’ordine è emerso che l’uomo aveva precedenti legati al traffico di stupefacenti, rafforzando i sospetti degli agenti.
Una perquisizione personale ha rivelato circa 100 grammi di marijuana, un involucro contenente cocaina, un telefono cellulare e 150 euro in contanti. Questi elementi hanno portato i finanzieri a estendere la perquisizione all’abitazione del fermato a Pescara. Sono state scoperte ulteriori quantità di droga nascoste in casa: circa 130 grammi di marijuana, 540 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e 4 grammi di MDMA. Oltre alla droga, sono stati trovati un bilancino elettronico e circa 9 mila euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Chieti, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.